L’attività di audit svolta di FMC, aiuta committente e fornitore a raggiungere il massimo livello di soddisfazione ed efficienza, rispettando sempre limiti del budget prefissati.
Grazie, infatti, ad un’attenta interpretazione dei documenti contrattuali e l’individuazione delle reali priorità durante i sopralluoghi, l’attività di controllo non è una mera attribuzione di punteggi qualitativi o quantitativi, per quanto risultato finale, ma è soprattutto lo strumento tramite il quale si prevengono eventuali disservizi che solitamente generano criticità e costi decisamente maggiori rispetto a quelli sostenuti per lo stesso audit. I clienti presso i quali eseguiamo costante attività di monitoraggio, oltre ad avere una certificazione da parte di un consulente indipendente specialistico, hanno un livello di soddisfazione del servizio decisamente più alto rispetto a coloro presso i quali tale servizio non viene eseguito. Raramente abbiamo fatto pagare penali.
FMC certifica il servizio reso dall'appaltatore attraverso un sistema consolidato basato su SLA & KPI monitorando i seguenti elementi:
Controllo "quantità" - pieno rispetto del piano operativo approvato
Controlllo "qualità" - verifica visiva e strumentale del servizio reso
Rispetto normative e analisi certificazione
Controllo qualitativo documentazione prodotta
Governo del servizio
Business continuity
Efficienza & saving
Ecosostenibilità
Realizzazione e predisposizione di schede di monitoraggio personalizzate per ogni sito.
Sopralluogo e ispezione del sito oggetto in contraddittorio con l'appaltatore.
Compilazione delle schede predisposte attribuendo il punteggio quantitativo e qualitativo con successiva e integrazione delle prescrizioni da eseguire e redazione del verbale ad usa della committenza e condiviso con il fornitore.
Il monitoraggio eseguito da FMC non è costo ma un investimento che genera saving